10 dicembre, ore 18.30: #DirittiATestaAlta

Anche Pesaro aderisce a #dirittiatestaalta, l’iniziativa promossa il 10 dicembre da ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas Italiana, EMERGENCY e Oxfam Italia per celebrare insieme il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e ricordare il suo valore.

Dalle 18.30 saremo in Piazzetta della Creatività a Pesaro, insieme a oltre 80 città italiane per ribadire, tutti insieme, i contenuti e i valori della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire forme di convivenza più umane e contrastare le nuove forme di razzismo, criminalizzazione della solidarietà e odio per il diverso che vediamo anche nel nostro paese.

Nella Piazzetta della Creatività (lo spazio rinnovato davanti all’Istituto Mengaroni) avranno luogo letture e condivisioni, con accensione delle fiaccole (per essere in diretta nazionale alle ore 19.00) e brindisi finale.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pesaro e vi aderiscono anche: Associazione LUTVA, Scout Agesci, Azione Cattolica, Bottega del Commercio Equo e Solidale, Agedo, Festa dei Popoli, ANPI