Caritas Pesaro

Prima giornata mondiale dei poveri

ottobre 26th, 2016  |  Published in Al centro, la carità

Papa Francesco ha istituito la prima giornata mondiale dei poveri che si celebrerà quest’anno il 19 novembre 2017 e  ha invitato le comunità cristiane “a creare tanti momenti di incontro e di amicizia, di solidarietà e di aiuto concreto”.

Come Caritas dicoesana di Pesaro abbiamo risposto a questo invito, non solo incoraggiando le varie Caritas parrocchiali a promuovere nelle parrocchie iniziative di sensibilizzazione e promozione, ma anche con alcuni eventi a livello cittadini, in particolare:

 

  • Un incontro di approfondimento che si terrà venerdì 17 novembre, ore 21.15, sul tema “I poveri e la giustizia sociale”,
    con la presenza del nostro Arcivescovo. Ci aiuteranno a riflettere don Marco Di Giorgio e padre Damiano Angelucci
  • “Mai senza l’altro”, mostra di disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie. La mostra sarà visitabile dal 19 al 30 novembre (orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle ore 20; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20);
  • Pranzo della solidarietà, che si svolgerà domenica 19 novembre alle ore 12.30. Per il pranzo è necessaria la prenotazione e il ritiro di un “ticket”. Il contributo che chiediamo è di Euro 20,00 a persona; se si prenota per due persone, Euro 30,00.

locandina jpg

Vi aspettiamo!

Your Comments