novembre 5th, 2013  |  Published in Condividere 'e moltiplicare

Apre il nuovo “Emporio dell’abbigliamento”
Inaugurazione Martedì 15 novembre 2016, alle ore 16.00
Il nuovo Emporio si trova in via Mazzini, 46 e sarà un luogo di incontro dove poter “acquistare” vestiti e biancheria per la casa, distribuiti gratuitamente a famiglie e singoli che si trovano in situazione di difficoltà economica.
È previsto l’accesso al nuovo Emporio solo su appuntamento. Prenotazioni presso il Centro di Ascolto, in via Passeri 98.

Per donare abiti usati
Il CENTRO DI RACCOLTA DEGLI ABITI USATI si trova presso il Magazzino Caritas in via Serra 164 – Villa Fastiggi – Pesaro.
Aprirà al pubblico lunedì 7 novembre e osserverà i seguenti orari:
– Lunedì : ore 9.30 – 11.30
– Giovedì : ore 16.00 – 18.00
N.B. Il gesto del donare ha valore non solo come sostegno a chi si trova in difficoltà materiale, ma anche come gesto formativo di chi lo compie, come atto di educazione al rispetto delle persone e del valore intrinseco del bene offerto.
Ne consegue che dovranno essere seguiti alcuni criteri:
– Chi dona deve rispettare la dignità di chi riceve portando ABITI PULITI, LAVATI, STIRATI E CHE SIANO DAVVERO RIUTILIZZABILI (non rotti, ma in buona condizione)
– Chi dona potrà lasciare la merce a disposizione anche del Mercatino della Caritas Diocesana, i cui proventi sono interamente finalizzati ad opere di carità.
– Chi dona dovrà portare solo modeste quantità di capi alla volta, per permettere ai volontari di visionare la merce donata insieme ai donatori.
– Chi dona potrà compilare una scheda di donazione.
I volontari provvederanno a dividere i capi in contenitori specifici, selezionando anche quelli utilizzabili per il “Mercatino” suddetto.

Comments are closed.