Progetti

Fondazione Caritas, ‘braccio operativo’ della Caritas Diocesana,  ha attuato nel 2017 quasi 30.000 interventi a favore di persone e famiglie in stato di bisogno attraverso progetti specifici e Opere Segno.

Le strutture attraverso le quali Fondazione Caritas svolge le proprie attività sono il Centro di Ascolto in via Passeri 98, il Centro di Ascolto per la Salute in via Mazzini 76, l’Emporio dell’Abbigliamento in via Mazzini 45, la Mensa in via del Teatro 26 e l’Osservatorio delle Povertà e della Risorse in via Mazza 143.

Vi sono però altri servizi di prossimità e sostegno che Fondazione Caritas offre alle persone in stato di fragilità quali: ‘Casa della Speranza’ presso Casa Tabanelli, il ‘Progetto HOBBIT – dalla parte dei più fragili’, il Prestito della Speranza (CEI), il progetto con la Casa Circondariale di Pesaro, il progetto ‘Abbraccia un bambino’, l’attivazione di Tirocini Formativi e il Caritas Camp

(pagina in fase di aggiornamento)