“Casa Speranza” presso Casa Tabanelli

“Casa Speranza”

“Casa Speranza”, presso Casa Tabanelli, è una struttura di pronta accoglienza per il disagio adulto. Edificata in via Grande Torino a Pesaro e di proprietà dei Lions Club, “Casa Speranza” – gestita da Fondazione Caritas Pesaro nel periodo invernale – ospita da tre anni a questa parte 19 persone senza fissa dimora nel periodo compreso dal 15 novembre al 15 aprile, in risposta all’emergenza abitativa durante la fredda stagione.

“Casa Speranza” non è solo un luogo dove le persone trovano ospitalità; si tratta di un progetto più ampio che prevede l’accompagnamento degli ospiti nell’individualizzazione di percorsi personalizzati per il reinserimento attivo sociale e nel mondo del lavoro.

Per informazioni, rivolgersi a: Fondazione Caritas Pesaro Onlus, via Mazza 143, Pesaro, tel. 0721 64613