II Giornata Mondiale dei Poveri – “Un tavolo per tre”

“Un tavolo per tre”: in occasione della II Giornata Mondiale dei Poveri (18 novembre 2018) Fondazione Caritas Pesaro ha chiesto ai ristoratori della città di mettere a disposizione un tavolo a pranzo nel proprio locale, in quel giorno, per 3 persone in stato di bisogno.

La spesa è a carico dei ristoratori, gli ospiti avranno un ticket rilasciato dalla Caritas per farsi riconoscere. Le adesioni dovranno arrivare entro il 13 novembre alla Fondazione Caritas (0721.64613 – dalle ore 9 alle 12).

«La nostra iniziativa ha due obiettivi specifici – spiega Andrea Mancini, coordinatore Opere Segno e Formazione volontari – Il primo è quello di sensibilizzare e informare sul tema della povertà, con lo scopo di aprire una riflessione consapevole sulle varie forme di povertà. L’altro obiettivo, più pratico, è quello di dare una risposta concreta di attenzione a chi ha più bisogno».

Vai all’articolo completo pubblicato su Il Resto del Carlino cliccando QUI