Punto di raccolta per abiti usati

Il nuovo punto di raccolta degli indumenti usati a Villa Fastiggi, in via Serra 164, è aperto nei seguenti giorni:

– lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.30
– giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Attenzione: il punto di raccolta indumenti usati riapre, dopo la pausa estiva, giovedì 6 settembre.

Vogliamo sottolineare che questo servizio gestito dalla Caritas diocesana si pone non solo come sostegno nei confronti delle difficoltà materiali ma anche e soprattutto come contributo al valore educativo del servizio e della considerazione del valore intrinseco del bene offerto.

Per questo motivo, i capi ritirati devono essere stati lavati e stirati, e in buono stato

Dal medesimo donatore possono essere ritirate solo modeste quantità di capi alla volta. Ci piacerebbe infatti, quando possibile, aprire e visionare con il donatore la merce consegnata per attivare relazioni significative e personali con quanti contribuiscono alle nostre attività, sostenendoci e incoraggiandoci con la loro fiducia.

Ricordiamo che il punto di raccolta abiti usati non è un’attività parrocchiale. Invitiamo pertanto a non lasciare buste o scatole contenenti abiti né nella chiesa parrocchiale di Villa Fastiggi né nella sede del “vecchio magazzino vestiario” di via Mazzini 45.

Grazie!