Benvenuto nel nostro sito! Tel.: (+39) 0721 64613 email: caritas.pesaro@gmail.com

Punto di raccolta per abiti usati

Il nuovo punto di raccolta degli indumenti usati a Villa Fastiggi, in via Serra 164 è aperto nei seguenti giorni:
– lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.30
– giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Attenzione: il punto di raccolta indumenti usati riapre, dopo la pausa estiva, giovedì 6 settembre.

Vogliamo sottolineare che questo servizio gestito dalla Caritas diocesana si pone non solo come sostegno nei confronti delle difficoltà materiali ma anche e soprattutto come contributo al valore educativo del servizio e della considerazione del valore intrinseco del bene offerto. Per questo motivo,
– I CAPI RITIRATI DEVONO ESSERE STATI LAVATI E STIRATI
– ESSERE IN BUONA CONDIZIONE PER ESSERE UTILIZZATI (né sporchi, né strappati)
– POSSONO ESSERE CONSEGNATE DAL MEDESIMO DONATORE SOLO MODESTE QUANTITÀ DI CAPI ALLA VOLTA. Ci piacerebbe infatti, se possibile, aprire e visionare con il donatore la merce consegnata, per attivare relazioni significative e personali con quanti contribuiscono alle nostre attività, sostenendoci e incoraggiandoci con la loro fiducia.

Ricordiamo che il punto di raccolta abiti usati NON E’ UN’ATTIVITA’ PARROCCHIALE. Invitiamo pertanto a NON LASCIARE BUSTE O SCATOLE contenenti abiti né nella Chiesa parrocchiale di Villa Fastiggi né nella sede del “vecchio magazzino vestiario” di via Mazzini 45.

Grazie!