Punto di raccolta per abiti usati

Il nuovo punto di raccolta degli indumenti usati a Villa Fastiggi, in via Serra 164, è aperto nei seguenti giorni:

– lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.30
– giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Attenzione: il punto di raccolta indumenti usati sarà chiuso dal 10 dicembre 2018 per tutto il periodo delle festività natalizie. Riaprirà giovedì 10 gennaio 2019

Vogliamo sottolineare che questo servizio gestito dalla Caritas diocesana si pone non solo come sostegno nei confronti delle difficoltà materiali ma anche e soprattutto come contributo al valore educativo del servizio e della considerazione del valore intrinseco del bene offerto.

Per questo motivo, i capi ritirati devono essere stati lavati e stirati, e in buono stato

Dal medesimo donatore possono essere ritirate solo modeste quantità di capi alla volta. Ci piacerebbe infatti, quando possibile, aprire e visionare con il donatore la merce consegnata per attivare relazioni significative e personali con quanti contribuiscono alle nostre attività, sostenendoci e incoraggiandoci con la loro fiducia.

Ricordiamo che il punto di raccolta abiti usati non è un’attività parrocchiale. Invitiamo pertanto a non lasciare buste o scatole contenenti abiti né nella chiesa parrocchiale di Villa Fastiggi né nella sede del “vecchio magazzino vestiario” di via Mazzini 45.

Grazie!