Riapre la mostra “Mai senza l’Altro” nella parrocchia di Santa Croce (sabato 8 settembre ore 19.00)

Dall’8 al 16 settembre sarà di nuovo possibile visitare la mostra “Mai senza l’Altro” ospitata dalla parrocchia di Santa Croce di Pesaro.

Inaugurata nel novembre 2017 in occasione della “Prima Giornata Mondiale dei Poveri”, la mostra promossa da Fondazione Caritas Pesaro racconta la povertà attraverso i disegni dei bambini delle 5° classi primarie della nostra provincia, frutto di una parte del lavoro di sensibilizzazione svolto dalla Caritas Diocesana sul tema della povertà negli ultimi tre anni nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Tante sono le riflessioni e grande è la profondità che emerge dai disegni dei bambini, di fronte ai quali non si può che rimanere meravigliati. Cuori e mani disegnati che si stringono a indicarci come la povertà si superi nell’apertura all’Altro.

La mostra sarà allestita nella chiesa della parrocchia di Santa Croce e verrà inaugurata sabato 8 settembre alle ore 19.00 in occasione della festa parrocchiale. Chi volesse ospitarla dopo il 16 settembre può rivolgersi a: Fondazione Caritas Pesaro, via Mazza 143, tel. 0721 64613 – caritas.pesaro@gmail.com