Benvenuto nel nostro sito! Tel.: (+39) 0721 64613 email: caritas.pesaro@gmail.com

Servizi Socialmente Utili

Grazie ad una convenzione tra Caritas Pesaro e il Ministero della Giustizia c’è la possibilità per persone condannate e sottoposte a misure di restrizione, di svolgere lavori socialmente utili, una sorta di “volontariato obbligatorio”, in alcuni luoghi e strutture della Caritas diocesana o della Diocesi.

La Caritas offrirà dei luoghi e dei tutors, il Tribunale segnalerà il condannato e lo indica come possibile fruitore di questa misura (alternativa al carcere) e l’UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna) è incaricato del controllo della misura  e del corretto svolgimento della mansione.

Per info puoi contattare: Fondazione Caritas Pesaro Onlus: tel. 0721 64613, via Mazza 143, email: caritas.pesaro@gmail.com