FONDO EMERGENZA LAVORO

Il FONDO EMERGENZA LAVORO (FEL)  nasce con l’obbiettivo di sostenere tutte quelle famiglie che, a causa dell’attuale emergenza, si trovano in difficoltà economica per situazioni di natura lavorativa (es. perdita del lavoro, riduzione di orario o di entrate, cassa integrazione, attività in proprio ridotta o chiusa, contratti legati ad attività stagionali non ancora avviate, ecc).

Il FEL non vuole essere una misura alternativa a quello che le Istituzioni e le altre realtà di volontariato stanno facendo o faranno, ma si pone come strumento integrativo a tali misure e ha l’obbiettivo di rispondere agevolmente all’immediata esigenza che ha creato la pandemia nella nostra Diocesi.

Caritas si impegna a riconoscere un contributo massimo di 500,00 euro per 2 mesi per ciascun nucleo famigliare rientrante nei requisiti specificati dal regolamento, fino ad esaurimento fondi.

Per capire come fare domanda, chi sono i destinatari e i requisiti richiesti, scarica il regolamento allegato a questa pagina e la successiva domanda di autocertificazione per accedere al Fondo.

Le domande possono essere inviate all’indirizzo mail emergenza.caritaspesaro@gmail.com a partire dal 20 maggio 2020.

• SCARICA QUI IL REGOLAMENTO
  • SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE IN FORMATO PDF
  • SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE IN FORMATO WORD

Per donazioni a sostegno del Fondo Emergenza Lavoro:

IT 59 K 08826 13300 000000108019

Per vedere le altre attività svolte da Caritas nei mesi di Marzo e Aprile CLICCA QUI.