5×1000

Secondo il rapporto di Caritas Italiana ‘Futuro Anteriore’ su povertà giovanili ed esclusione sociale in Italia, nel nostro Paese vivono in uno stato di grave povertà 4 milioni e 742mila persone (il 7,9% dei residenti), un totale di 1 milione e 619mila famiglie (pari al 6,3% dei nuclei familiari). In termini percentuali, nell’ultimo decennio si è registrato un incremento del 165,2% del numero dei poveri.

Grazie al generoso sostegno di tante persone, nel 2017 la Caritas Diocesana di Pesaro ha potuto assistere 1.500 famiglie, raggiungendo 4.000 persone, di cui 750 senza fissa dimora, per un totale di quasi 30.000 interventi attuati attraverso progetti specifici e Opere Segno.

Dietro ai dati statistici, per quanto significativi, vi sono sempre storie, vicende, volti di uomini e donne, persone alle quali la Caritas Diocesana, facendo proprio l’invito di Papa Francesco, riesce a tendere la mano, fornendo un aiuto concreto che mira a promuovere la dignità della persona e il suo sviluppo umano integrale.

Noi ci mettiamo le strutture, la rete, i volontari, il cuore.

Ma abbiamo bisogno del contributo di molti per poter continuare a camminare accanto alle persone testimoniando la carità con le opere, amando non a parole, ma con i fatti.

Se desideri sostenere la nostra rete di servizi e progetti, Ti invitiamo a devolvere il 5×1000 della Tua dichiarazione IRPEF a Caritas Diocesana di Pesaro utilizzando il Codice Fiscale 80001690413.