Benvenuto nel nostro sito! Tel.: (+39) 0721 64613 email: caritas.pesaro@gmail.com

La Caritas in parrocchia

Il Natale con gli occhi di Caritas

Spunti e stimoli di riflessione
per momenti di preghiera comunitaria
Tempo di Avvento e di Natale 2021

Scarica qui il sussidio   Sussidio di preghiera Natale 2021

Natale 2021 nelle Caritas parrocchiali…

…Parrocchie San Carlo e San Francesco, in collaborazione con il quartiere Pantano

… Parrocchia Santa Veneranda

SANTA VENERANDA 2

… Parrocchia San Francesco

Quest’anno la Caritas parrocchiale ha deciso di abbandonare la consuetudine di consegnare agli assistiti oltre il pacco viveri anche dei pensieri di carattere commerciale; la nuova iniziativa consiste nel far dono di buoni spesa per l’acquisto “ESCLUSIVO” di carne presso il COAL di Via V. Rossi, poiché normalmente consegnamo viveri con scadenza provenienti dal Banco Alimentare o acquistati direttamente, ma non prodotti freschi.
Guardando la composizione del nucleo familiare alla prima persona vengono dati 2 buoni da € 10 cad. e per ogni altro componente si aggiunge 1 buono da 10€, da consumarsi entro il 31 dicembre 21.
L’intera operazione comporterà una spesa totale di circa 1.000 €.
Al momento sembra un pensiero gradito.

…Parrocchia di Borgo Santa Maria

Operazione pacchi di Natale. I bambini del catechismo prepareranno dei pacchi dono contenenti un giocattolo da donare ai bambini delle famiglie seguite dalla Caritas parrocchiale;

L’iniziativa prosegue in collaborazione con la parrocchia di Case Bruciate, la biblioteca di quartiere Rodari e AUSER Pozzo d’Argento; si propone di ripetere l’iniziativa “Un pacco per Natale”, che verrà consegnato in biblioteca contenente una cosa dolce, una cosa calda, una cosa profumata, un biglietto gentile di auguri. I pacchi verranno consegnati dai volontari Caritas nei giorni prima di Natale.

Inoltre, per ogni sabato e domenica d’avvento verranno raccolti alimenti da noi suggeriti: olio, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene della casa e della persona, the caffè zucchero e poi… sarà finalmente Natale!!!

…Parrocchia di Cattabrighe

Un pensiero per ogni bambino e ragazzino! Natale è sentirsi pensati e amati… proviamo a stare vicini alle nostre famiglie assistite cercando di portare un po’ di gioia e spensieratezza!

…Parrocchia di Osteria Nuova

Oggi abbiamo consegnato ai nostri assistiti un pacco dono Natalizio: giochi per bambini. panettone ecc. Sono stati coinvolti il gruppi catechisti, con l’albero della carità davanti la porta della chiesa; siamo andati personalmente casa per casa! 😜💪

…Parrocchia di Soria

Anche quest’anno, a Soria Caritas e Scout hanno collaborato per offrire un pacco dono Natalizio a chi è in stato di necessità!!!

…Parrocchia Santa Maria del Porto

Nel negozio è allestito il mercatino di Natale con lavori fatti da alcune signore della parrocchia, il ricavato è devoluto alla Caritas parrocchiale. È andato molto bene. Ormai la gente ci conosce perché sono molti anni che lo facciamo.

L’albero invece è in Chiesa e rappresenta le 4 settimane di avvento. Vi hanno partecipato tutti i gruppi della parrocchia. Vegliate, per i ragazzi del catechismo, Preparate, per i giovani, Gioite per le famiglie, Accogliete, per la Caritas. Dopo le preghiere dei fedeli la responsabile della Caritas ha ringraziato il Signore per questo grande dono espressione della nostra comunità, facendo capire che il poco se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità.