Benvenuto nel nostro sito! Tel.: (+39) 0721 64613 email: caritas.pesaro@gmail.com

5×1000

Il 5×1000 indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Ogni contribuente deve semplicemente apporre la sua personale firma sulla propria dichiarazione dei redditi specificando a quale ente devolvere tale quota. Con la tua dichiarazione dei redditi puoi fare molto. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato.

Grazie al generoso sostegno di tante persone, la Caritas Diocesana di Pesaro riesce a tendere la mano al prossimo e a tante famiglie in stato di fragilità economica e sociale attraverso progetti specifici e Opere Segno. Forniamo loro un aiuto concreto che mira a promuovere la dignità della persona e il suo sviluppo umano integrale. Noi ci mettiamo le strutture, la rete, i volontari e il cuore.  Ma abbiamo bisogno del contributo di molti per poter continuare a camminare accanto alle persone testimoniando la carità con le opere, amando non a parole, ma con i fatti.

Senza alcun costo per te sostieni i nostri progetti di vicinanza agli ultimi. Progetti che verranno opportunamente valutati nella loro fattibilità e sostenibilità, evitando così un utilizzo improprio delle risorse donate. Un gesto gratuito quello del donare, che riporta alla memoria le illuminanti parole di Don Oreste Benzi: “Non c’è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così povero che non abbia qualcosa da dare”. Un piccolo gesto può fare la differenza, fai la tua parte.

Se desideri sostenere la nostra rete di servizi e progetti, ti invitiamo a devolvere il 5×1000 della Tua dichiarazione IRPEF a Fondazione Caritas Pesaro utilizzando il Codice Fiscale 92055230418.