Caritas Pesaro

31 maggio: termine ultimo per iscriversi al Caritas Camp 2018

maggio 30th, 2018  |  Published in Le nostre attività, News

Aperte fino al 31 maggio le iscrizioni al Caritas Camp: un’esperienza di volontariato e vita comunitaria per ragazzi dai 16 ai 21 anni

Domani, 31 maggio, scade il termine per la presentazione delle iscrizioni alla terza edizione del Caritas Camp: un’esperienza di convivenza e volontariato sociale destinata ai ragazzi dai 16 ai 21 anni organizzata dalla Caritas Diocesana di Pesaro. Quest’anno si terrà a Villa Baratoff, Casa dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù, dal 18 al 23 giugno.

Il Caritas Camp nasce come ideale prolungamento di un percorso di formazione sul tema della povertà che la Caritas Diocesana ha svolto negli ultimi tre anni con gli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado in collaborazione con gli insegnanti di religione, ma è aperto a tutti i ragazzi che desiderino fare un’esperienza autentica di volontariato.

Sei giorni di vita comunitaria, formazione e incontri interculturali, con la possibilità di spendersi in prima persona per gli altri a contatto con varie forme di povertà lontano dai luoghi comuni. Come ha scritto una studentessa che ha partecipato alle prime due edizioni, è “un’occasione per stare insieme, dove si impara ad accorgersi degli altri e a non rimanere indifferenti.”

Per informazioni e iscrizioni si può contattare Fondazione Caritas Pesaro Onlus nelle persone di Andrea Mancini (cell. 333 8540113) e Maria Teresa Turla (cell. 366 1786466).

 

Tag:, , ,

Your Comments