Giornata di Raccolta del Farmaco

“Perché nessuno debba più scegliere se MANGIARE o CURARSI”.
E’ questo lo slogan della campagna di quest’anno in favore dell’iniziativa la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Nel 2020 in occasione dei 20 anni di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, la Raccolta del Farmaco, durerà un’intera settimana, dal 4 al 10 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina #GRF20. In questi giorni sarà possibile acquistare farmaci da banco per persone in grave difficoltà economica. Ogni farmacia che parteciperà al progetto sarà associata ad un ente assistenziale convenzionato. #Caritas Pesaro sarà la beneficiaria della raccolta farmaci per la farmacia Antognoli di via Branca, mentre #CasaTabanelli, struttura di accoglienza per senza fissa dimora, verrà convenzionata con la farmacia Aspes di Villa Fastiggi. La giornata più importante sarà sabato 8 febbraio, in cui nelle farmacie, saranno presente fisicamente i volontari della Caritas che potranno fornire informazioni utili e consigliare nell’acquisto, chi desidera partecipare a questa importante campagna di sensibilizzazione. C’è ancora tanto da fare, dai anche tu un importate contributo!
#RaccoltaDelFarmaco #Salute #BancoFarmaceutico #CaritasPesaro