Il “pane buono” della solidarietà

La fragilità e la difficoltà sperimentate nei mesi passati hanno attivato una maggiore attenzione alle persone che con la fragilità convivono da molto tempo, che vivono la necessità di essere sostenuti nel soddisfacimento dei bisogni primari, come il cibo.

La mensa Caritas da oltre 50 anni è un segno di cura e di attenzione per chi sperimenta il bisogno primario dell’alimentazione. L’area “sostegno alimentare” è posta al centro dell’attenzione e della cura dei volontari dei centri di ascolto Caritas disseminati nel nostro territorio: oltre ai pacchi spesa, spesso si consegnano tessere prepagate per gli acquisti in piena autonomia e dignità presso i supermercati convenzionati nel nostro territorio, per una alimentazione più equilibrata e completa.

Ringraziamo di cuore la LC Spa di Isola del Piano (PU) che ha scelto di sostenere la Caritas diocesana di Pesaro con un contributo a favore degli interventi alimentari: un dono prezioso e generoso che ci aiuta a condividere il pane e la fraternità con i nostri ospiti.

Leave a reply