Benvenuto nel nostro sito! Tel.: (+39) 0721 64613 email: caritas.pesaro@gmail.com

Abbraccia un bambino: adozioni di vicinanza

Dal 2013 il progetto “Abbraccia un bambino” aiuta le famiglie precarie del nostro territorio con un contributo di 600 euro annui a sostegno dei figli minori, affinchè tutte le cure e i bisogni primari vengano soddisfatti così come venga dato ad ogni bambino la possibilità di vivere tutte quelle esperienze che si inseriscono in un percorso di crescita e di inclusività.

Da 8 anni sono 32 i progetti attivi che quest’anno, grazie al sostegno del Lions Club Pesaro della Rovere, diventeranno 37; una risposta concreta all’aumento delle domande di aiuto registrate nell’ultimo anno, pari al 40% in più rispetto agli anni scorsi.

La logica del progetto è quella di prossimità relazionale, presenza e vicinanza; infatti sono coinvolti 21 tutor volontari che seguono i bambini coinvolti nei progetti attualmente attivi.

Consulta il PDF per leggere la rendicontazione completa.  Abbraccia un bambino