12 settembre ore 17.00: presentazione bando Servizio Civile in Caritas presso il Caffè Letterario della Biblioteca S. Giovanni di Pesaro

Mercoledì 12 settembre 2018 il Caffè Letterario della Biblioteca San Giovanni di Pesaro ospiterà, a partire dalle ore 17.00, un incontro di presentazione del bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile in scadenza il 28 settembre.

Fra gli oltre 50.000 posti disponibili per i giovani tra i 18 e i 28 anni, vi sono anche i 4 posti messi a disposizione della Caritas diocesana nell’ambito del progetto “Ascoltare e Accompagnare”.

Denise, Giulia, Marco e Samanta, volontari di Servizio Civile presso la Caritas di Pesaro, racconteranno le motivazioni che li hanno portati a scegliere la Caritas come ente ospitante, condividendo le loro esperienze quotidiane vissute al Centro di Ascolto insieme alle competenze acquisite. In particolare, daranno testimonianza di come il Servizio Civile possa rappresentare per i giovani uno straordinario percorso di crescita personale e l’opportunità di vivere in prima persona una cittadinanza attiva e solidale.

Chi fosse interessato a presentare domanda o a un semplice colloquio informativo può rivolgersi alla Caritas Diocesana, in via Mazza 143, Pesaro, tel. 0721 64613 – email: caritas.pesaro@gmail.com, www.caritaspesaro.it

Le informazioni su tutti i progetti Caritas, procedure selettive e moduli per la domanda sono consulatibili sul bloghttps://essecicaritasmarche.webnode.it