FEL sospeso verso nuovi beneficiari dal 27 maggio a causa delle numerose domande

Il FONDO EMERGENZA LAVORO (FEL) nato con l’obbiettivo di sostenere tutte quelle famiglie che, a causa dell’attuale emergenza, si trovano in difficoltà economica principalmente per situazioni di natura lavorativa, è sospeso.

Dall’apertura del Fondo, lo scorso 20 maggio, ad oggi, 27 maggio 2020, abbiamo raccolto più di 200 domande in soli 7 giorni.

A causa di questa numerosissima richiesta siamo costretti a sospendere l’erogazione degli aiuti per nuovi beneficiari che presenteranno domanda dopo il 27 maggio 2020 perché non abbiamo sufficiente copertura a garantire il sostegno per nuove richieste di aiuto, nonostante le preziose donazioni che abbiamo ricevuto da parte del Lions Club Pesaro Della Rovere e del Rotary Club Pesaro Rossini.

Il quadro allarmante che è emerso da questa prima settimana di erogazione del Fondo è che la richiesta dei cittadini è ben più elevata delle domande pervenute e che siamo riusciti a soddisfare, evidenziando il profondo stato di necessità che sta pervadendo il nostro territorio.

Ad oggi siamo riusciti a prendere in carico circa 100 domande e stiamo già procedendo all’erogazione dei contributi. Il nostro augurio è quello di trovare il maggior numero di partner che desiderano sostenere e contribuire al Fondo per poter rispondere alle domande già presenti e per poterne accogliere di nuove. Pensiamo alle donazioni di cittadini, ma anche di imprese, cooperative, associazioni, istituti bancari, enti pubblici: un contenitore aperto alle donazioni di tutto il territorio.

Per donazioni a sostegno del Fondo Emergenza Lavoro:

IT 59 K 08826 13300 000000108019