Partito il terzo corso di italiano per migranti promosso da Fondazione Caritas e Centro per l’Impiego

E’ partito il terzo corso di lingua italiana, di livello A1 avanzato, promosso da Fondazione Caritas Pesaro in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Pesaro nell’ambito del programma CEI “Liberi di partire, liberi di restare”.

Il corso, che vede la partecipazione di uomini e donne provenienti da Albania, Gambia, Ghana, Marocco, Nigeria, Pakistan e Sri Lanka, si pone come ideale prosecuzione del corso di italiano base (livello A1) già realizzato da Fondazione Caritas Pesaro – insieme al corso di italiano livello A2 –  in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Pesaro.

A due anni dall’avvio della Campagna “Liberi di partire, liberi di restare”, lanciata dalla CEI in risposta al fenomeno migratorio, sono 77 i progetti avviati per un totale di 22.830.290 euro. Di questi, 32 sono gli interventi in fase di realizzazione nei Paesi di partenza, di transito e di arrivo dei flussi migratori per 19.875.720 euro, a cui si aggiungono i 45, per uno stanziamento di 2.954.570 euro, avviati nelle diocesi italiane.

Per maggiori informazioni sulla Campagna “Liberi di partire, clicca QUI.