Riprendiamo a sognare… a Casa Tabanelli

CASA TABANELLI RIAPRE LE PORTE A TUTTI I VOLONTARI!

A partire dal 22 Novembre “Casa Tabanelli” avrà bisogno della presenza di volontari per poter riaprire l’ospitalità secondo il progetto di accoglienza e di accompagnamento personalizzato.

Le proposte di adesione all’attività di volontariato presso Casa Tabanelli sono 2:

1. VOLONTARIO PER UNA NOTTE AL MESE: al volontario sarà chiesto di passare una serata in compagnia degli ospiti della casa, dormire presso la struttura e preparare la colazione all’indomani, prima di chiudere la struttura
  2. VOLONTARIO PER UNA COLAZIONE: al volontario sarà chiesto di recarsi presso Casa Tabanelli di prima mattina, preparare la colazione per gli ospiti e chiudere la struttura.

Casa Tabanelli è una struttura di proprietà dalla Fondazione Lions per la solidarietà e gestita da Fondazione Caritas Pesaro, sita in via Grande Torino 11 a Pesaro; offre 18 posti e nasce come risposta ai fondamentali e primari bisogni di vita delle persone che versano in condizioni di povertà offrendo loro un luogo caldo dove mangiare e dormire. La possibilità di essere ospitati per un lungo periodo permette, inoltre, di costruire insieme agli ospiti, percorsi personalizzati di reinserimento sociale con l’obiettivo di rafforzamento dell’autonomia personale e del miglioramento delle proprie condizioni di vita.

Per maggiori informazioni e per dare la propria disponibilità, telefonare alla segreteria 0721.64613 oppure inviare una mail all’indirizzo caritas.pesaro@gmail.com