Un carrello di solidarietà

Per potenziare la distribuzione dei pacchi spesa, Caritas Diocesana di Pesaro in collaborazione con il Comune di Pesaro e con il prezioso aiuto di Massimiliano Santini ha lanciato la raccolta alimentare “Un carrello di solidarietà” rivolta ai supermercati della città. Negli accessi di iper-supermercati e alimentari della città di Pesaro, vengono distribuite delle ceste dedicate alla raccolta di beni di prima necessità, che verranno destinati da Caritas Pesaro alle persone e alle famiglie in difficoltà per Covid-19. Gli alimenti richiesti sono zucchero, latte, farina, olio d’oliva, legumi e tonno in scatola.

La raccolta partita lunedì 6 aprile, proseguirà fino a domenica 31 maggio. Ogni sera alle ore 18, operatori della Protezione Civile e volontari Caritas si recano nei supermercati convenzionati per recuperare i generi alimentari lasciati in dono nel carrello riservato all’iniziativa. I prodotti vengono poi consegnati alla Caritas Diocesana di Pesaro che si occupa successivamente della consegna sul territorio a tutte le persone o famiglie in difficoltà.

In questo periodo di grande emergenza la distribuzione di pacchi spesa è aumentata notevolmente superando il numero di 100 pacchi distribuiti per ogni settimana e, per il momento, le emergenze e le richieste di aiuto sono in aumento.

Tutti i negozi e supermercati della città sono invitati a partecipare alla raccolta alimentare.

Ringraziamo per l’adesione i supermercati:

• Iper Coop;
  • Iper Conad;
  • Tigre Amico (via Toti);
  • Salumeria Lilli (Porto);
  • Coal (Villa Fastiggi);
  • Famila (Vismara);
  • Conad Superstore (via del Novecento).

Per aderire all’iniziativa è necessario scrivere a Caritas Pesaro ai seguenti indirizzi: