Caritas Pesaro ringrazia il Rotary Club Pesaro Rossini

Pesaro, 25 maggio 2020

Un sentito ringraziamento al Rotary Club Pesaro Rossini per le generose donazioni ricevute:

• € 700 in buoni per l’acquisto di farmaci a sostegno del Centro d’Ascolto per la Salute;
  • € 1.500 in buona spesa a favore delle persone e delle famiglie impoverite dall’attuale emergenza sanitaria.

La donazione in buoni spesa andrà ad integrare il FEL, il Fondo Emergenza Lavoro studiato dalla Caritas di Pesaro per sostenere le numerose famiglie del territorio in crescente difficoltà economica a seguito della pandemia da #coronavirus.

Giovanni Pelonghini, presidente in carica del Rotary Club Pesaro Rossini, ha dichiarato: “Abbiamo partecipato alla Giornata di Raccolta del Farmaco, lo scorso 8 febbraio e abbiamo devoluto un buono di € 700 destinato all’acquisto di farmaci a favore del Centro d’Ascolto per la Salute, gestito da medici, infermieri e farmacisti volontari della Caritas diocesana di Pesaro. Un’ulteriore donazione è stata pensata per sostenere le persone e le famiglie in grave difficoltà economica attraverso l’acquisto di buoni spesa per un valore di € 1.500.”

Emilio Pietrelli, direttore della Caritas diocesana di Pesaro ha commentato: “Un importante gesto di prossimità quello del Rotary Club Pesaro Rossini che ci permette di stare vicino ai poveri della nostra comunità.  Una dimostrazione di solidarietà che ci permette di tendere la mano al prossimo e di donare un aiuto concreto affinché nessuno rimanga solo. L’auspicio è che sia un’azione contagiosa e che il territorio risponda a questa iniziativa per aiutare più famiglie possibile grazie a questo Fondo”.

Nelle foto il direttore di Caritas diocesana di Pesaro, Emilio Pietrelli e la referente del Centro d’Ascolto per la Salute, Patrizia Cecchini, incontrano il presidente dell’associazione Rotary Club Pesaro Rossini, Giovanni Pelonghini per la consegna della donazione.

Per eventuali informazioni: