La Parrocchia di San Luigi Gonzaga ospita la mostra “Mai senza l’Altro”

Frutto di una parte del lavoro di sensibilizzazione sul tema della povertà svolto negli ultimi quattro anni dai volontari Caritas in circa 150 classi tra scuole primarie e secondarie di secondo grado del territorio, la mostra “Mai senza l’Altro” è un progetto realizzato con i disegni dei bambini delle 5° classi di alcune scuole primarie dell’Arcidiocesi.

Inaugurata nella ex Chiesa di Santa Maria Maddalena a Pesaro in occasione della prima “Giornata Mondiale dei Poveri” – dopo la riapertura in occasione della Santa Pasqua 2018 presso il Museo Diocesano – la mostra, pensata per essere ‘itinerante’ sin dalla sua nascita, si è messa in cammino nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Pesaro, ospitata dalle parrocchie di San Pietro in Calibano di Villa Fastiggi, Santa Croce, Santa Veneranda e Santa Maria di Loreto di Pesaro.

Ora è la volta della parrocchia di San Luigi Gonzaga che ha voluto accoglierla nella casa parrocchiale dal 5 al 13 gennaio 2019 (apertura dalle ore 15.00 alle ore 17.00).

Chi fosse interessato a ospitare la mostra può rivolgersi a Fondazione Caritas Pesaro, via Mazza 143, tel. 0721 64613 – email: caritas.pesaro@gmail.com