A servizio per il bene della comunità

Questa mattina, 2 dicembre 2021 dalle 8.00 alle 14.00 quattro volontari della Caritas diocesana di Pesaro hanno prestato servizio presso il Centro Vaccinale di Muraglia a Pesaro.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la richiesta dell’Asur Av1 delle Marche: “Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino ad accogliere le persone che si recano al centro vaccinale, per dare informazioni ed aiutare a compilare la documentazione necessaria”.

Roberto, Mario, Franco e Anna Rita hanno risposto subito sì, donando il loro tempo gratuitamente per il bene della comunità… nonostante pioggia e freddo!! GRAZIE!

A servizio per il bene della comunità: la Caritas diocesana di Pesaro, grazie anche alla presenza insostituibile dei suoi volontari, si impegna nel prendersi cura di tutte le persone, della comunità intera che mai come in questo momento ha scoperto di essere fragile di fronte alla pandemia. Sì perché Caritas è di tutti e per t utti, Caritas si prende cura dell’Uomo. In questi mesi Caritas ha promosso la vaccinazione per le persone senza fissa dimora, sempre in collaborazione con Asur, promuovendo 6 giornate dedicate alla campagna vaccinale; da oggi, si aggiunge il servizio presso il centro vaccinale della città… Caritas esprime anche così la sua presenza, il suo stare in mezzo e con la gente sempre, in ogni situazione.